domenica 21 giugno 2009

AdSense, la classifica dei più ricchi



Google AdSense è forse il metodo pubblicitario online più produttivo e allo stesso tempo meno fastidioso per l’utente, che non è costretto a visualizzare banner o pop-up che lo distolgono dalla ricerca delle informazioni che si è prefissato, ma anzi è allettato da annunci quasi sempre a tema, che possono stimolare la sua curiosità. E se la tendenza per i webmaster di mezzo mondo è quella di arrotondare lo stipendio, c’è chi sa sfruttare talmente bene e in modo così efficente questa risorsa dalle immense potenzialità che potrebbe anche fare a meno di sudare mezza giornata nel lavoro ‘reale’.
Questo sito ha pubblicato qualche giorno fa la classifica mondiale degli utenti che hanno guadagnato più soldi tramite PayPal. Certo per ottenere gli sbalorditivi risultati di Markus Frind - che guadagna 300.000 $ al mese grazie al suo sito di incontri online - non basta saper ottimizzare il posizionamento degli annunci pubblicitari, è indispensabile avere un sito di grande successo che fornisca in gran quantità la “materia prima” necessaria, ovvero gli utenti.

Kevin Rose si piazza al secondo posto. Con digg.com - sito che fa registrare 200.000.000 di pagine viste ogni mese - ha un guadagno mensile di circa 250.000 $. Sul terzo gradino del podio sale invece Jeremy Shoemaker (shoemoney.com) a cui Google deve inviare l’impressionante cifra di 140.000 $ ogni mese.

Non credo che serva proseguire nell’elencazione di queste cifre da capogiro, la classifica generale la trovate qui. Basti citare che il “meno” produttivo si porta a casa un assegno mensile di 10.000 $. Chi non metterebbe la firma per essere anche solo ultimo? E senza la presunzione di cercare di capire quale sia il segreto di queste menti geniali, non resta che fare loro le più sincere congratulazioni.


Fonte: affiliazioni.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento