lunedì 22 giugno 2009

Street fighters 4


Street Fighter 4


Dopo molto tempo arriva il nuovo capitolo del più bel picchiaduro di sempre , una bellissima grafica 3D con colori vivaci accompagna la giocabilità in 2D .



C’e’ poco da dire per questo gioco , un must buy .

Street Fighter IV presenta una serie di modalità di gioco in grado di riassumere tutto quel che di buono, negli anni, ha fatto vedere la serie. Da questo punto di vista non ha nulla da invidiare alle produzioni viste sino ad ora in questa generazione.

Troviamo in primis l’Arcade Mode, la classica modalità “da sala”, in cui cimentarsi in una serie di stage dalla difficoltà crescente: i primi sei casuali culmineranno negli ultimi due, in cui affrontare il boss finale.

In questa sezione ci verrà mostrata, , una storyline collocata tra Street Fighter II e Street Fighter III, dedicata ai vari atleti e raccontata attraverso filmati in forma di anime.

Troviamo, secondariamente, il Versus, luogo virtuale per sfidare un amico oppure un avversario a scelta controllato dall’intelligenza artificiale computerizzata, regolabile (in questa come in altre modalità) in otto diversi livelli di difficoltà.



L’allenamento delle combo e il training con i vari combattenti passano invece attraverso due distinte sezioni di gioco: Allenamento e Sfida. La prima consiste semplicemente in una stanza nella quale affrontare un avversario-manichino, per testare tutte le mosse del proprio beniamino, impostando -a propria discrezione- Super e Revenge Meter in maniera da non scaricarli mai e provare quindi a piacimento le combinazioni piu’ devastanti.

La seconda, invece, consiste in una serie di sfide a tema divise per livelli di difficoltà (facile e normale), che prevederanno l’annientamento di un determinato numero di avversari in un certo intervallo di tempo o senza il recupero della salute tra un combattimento e l’altro (Time Attack e Survival, per farla breve). Si aggiunge poi un interessante training specifico per le combo. In quest’ultima sotto sezione, gia’ vista nella serie Alpha, si richiedera’ il completamento di certe combinazioni, man mano piu’ difficili: una vera e propria sfida anche per i piu’ esperti.

Tutte queste modalita’ di gioco collaterali premieranno l’utente con colori alternativi per i costumi, titoli da inserire nel profilo di Street Fighter IV e molto altro, in maniera da risultare sempre appetibili. Inltre vi è il sistema dei “reward” , invita l’utente all’esplorazione metodica e continuata di ciascuna modalità. In Street Fighter 4, insomma, c’è davvero molto da fare.



Unica pecca , c’e ‘da sbloccare i personaggi e l’online è con codici , cioè bisogna avere il codice amico di un vostro conoscente con lo stesso gioco .

Nessun commento:

Posta un commento